immagine freedom.jpg
logo cirmy_Tavola disegno 1.png
freedom2.png

Così come in natura gli alberi ci donano ossigeno e purificano l'aria, così Freedom  depura l'aria del tuo ambiente eliminando i cattivi odori, batteri, inquinanti organici e virus. Un prodotto completamente naturale, in legno massiccio di pino cembro (cirmolo). Posiziona Freedom nelle tue stanze di casa, in ufficio e sarà come sentirsi in un bosco!!

FREEDOM

LIBERTA' DI RESPIRARE.

freedom8_proc.jpg

100% made in Italy

FREEDOM nasce per migliorare il confort abitativo. I luoghi chiusi rischiano di essere una “camera a gas” all’interno della quale esistono dei “killer silenziosi” per la salute degli occupanti. 

FREEDOM utilizza il principio dell'ossidazione fotocatalitica imitando la ben più nota fotosintesi clorofilliana per trasformare le sostanze dannose per l'uomo. La sua forte capacità ossidativa è in grado di igienizzare, deodorare e purificare l'aria. La fotocatalisi non solo uccide i microorganismi,  ma li decompone.

I test di laboratorio effettuati certificano l'efficacia di FREEDOM.

EFFICACIA TESTATA CONTRO

Valori medi certificati da test di laboratorio in ambienti indoor in una stanza di 40 m3. 

Risultati complessivi delle prove ottenute in soli 180 minuti di utilizzo. 

Carica%2520Batterica_edited_edited.jpg

Batteri

 -80%

I batteri sono microrganismi, esseri viventi piccolissimi con dimensioni nell'ordine del millesimo di millimetro. Dai test effettuati FREEDOM evidenzia un abbattimento microbico medio in aria pari all'80%. 

Polveri%20sottili_edited.jpg

Polveri sottili 

 -85% 

PM 5, PM 2: polveri fini sono delle particelle inquinanti presenti nell'aria che respiriamo. Le particelle sono capaci di assorbire sulla loro superficie diverse sostanze con proprietà tossiche quali solfati, nitrati, metalli e composti volatili. FREEDOM migliora in modo evidente  la qualità dell'aria.

NOx_edited.png

NOx

-93.5%

NOx o ossidi di azoto sono provocati dalla combustione e possono provocare alterazioni della funzionalità respiratoria (es. fornelli della cucina). La prova di laboratorio è stata realizzata sul decadimento dei NOx secondo procedura UNI 12247/2007"determinazione dell'attività di degradazione ossidi di azoto in aria da parte di materiali inorganici fotocatalitici". Come si può vedere dal grafico, nel momento di accensione del dispositivo si ha un evidente decadimento degli inquinanti immessi.

VOC_edited_edited.jpg

VOC

-53%

Appartengono a questa classe numerosi composti chimici quali idrocarburi alifatici, aromatici e clorurati, aldeidi, terpeni, alcooli, esteri e chetoni. L'abbattimento dei singoli composti varia da un meno 5,3% per l'Ethyl Acetate arrivando ad una diminuzione del 79% per il Propyl Acetate.

Odori_edited.jpg

Odori

-20%

Il problema degli odori sgradevoli all’interno di un ambiente chiuso deve essere considerato un fattore di inquinamento vero e proprio. FREEDOM non copre gli odori ma, li abbatte. Dai test di laboratorio la sua efficacia varia in base agli odori immessi nell'ambiente raggiungendo un efficacia media del 20%

 
freedom10_proc.jpg

QUALITA' ARTIGIANALE

SICURO

Gli ossidanti rilasciati dal processo sono sicuri al 100%, a differenza degli ossidanti generati dai filtri a base di ozono. Non rilascia formaldeide. 

BASSI CONSUMI

I consumi sono i più bassi della sua categoria solo 9 W. Questo equivale a dire che se lo teniamo acceso per 10 ore al giorno per una settimana il costo di energia consumato sarà di 60 centesimi di Euro.

EASY CONTROL

Facile da usare. Nessuna APP da attivare sul tuo smartphone. Non emette onde elettromagnetiche da WIFI o Bluetooth, nel completo rispetto della natura.

Accendi semplicemente il device e respira.

ZERO COSTI 

Nessun costo per cambio filtri. 

Ogni 3 mesi estrai il blocco filtri e lavalo semplicemente sotto l'acqua di rubinetto.

SUPERIOR DESIGN

Freedom è realizzato in legno massicio di pino cembro proveniente dall'Alto Adige. Progettato e realizzato completamente in Italia.

ALTAMENTE RICICLABILE

Sostenibile e riciclabile. I nostri filtri a differenza dei filtri HEPA sono completamente riciclabili e non hanno bisogno di essere sostituiti.

freedom4_proc.jpg

FINE CURVES

MASSIMA EFFICIENZA

freedom particles animation-min.gif

Aria pulita

Filtri fotocatalitici

Camera fotocatalitica

Prefiltro antipolvere

Aperture di aspirazione

Perchè  Freedom ?

Sistema di filtraggio PCO

A differenza dei filtri HEPA che non uccidono attivamente ma catturano e trattengono inquinanti e batteri, i nostri filtri non trattengono ma, ossidano e  degradano, trasformando gli inquinanti in elementi non nocivi.

AROMATERAPIA

Per produrre Freedom utilizziamo legno massiccio di Pino Cembro proveniente dall'Alto Adige certificato ®PEFC. Il suo legno sprigiona una delicata fragranza  di Pino Cembro, regalandoti così un piacevole senso di benessere. Acquistando un particolare accessorio, puoi aggiungere a Freedom qualche goccia di olio essenziale di pino cembro per amplificare il suo profumo.

Zero costi di manutenzione

Rispetto ai più comuni purificatori d'aria in commercio, Freedom ti permette di evitare la sostituzione di costosi filtri che poi devono essere smaltiti come rifuto speciale. 

UNICO

Freedom non è soltanto un purificatore d’aria, ogni pezzo è unico, lavorato a mano, sempre diverso con le sue imperfezioni, le sue venature e i suoi colori. Un prodotto riconoscibile per l’inconfondibile design amico dell’ambiente, portatore di salute e buon umore. Durante la lavorazione di Freedom, procediamo al recupero del truciolo che verrà poi utilizzato come imballo. Potete così riutilizzare il truciolo come profumatore, mettendolo in un sacchetto o in una ciotola ed aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di cirmolo bio. 

7c_proc.jpg

LIFE IS FREEDOM

E' un prodotto veramente unico! Freedom, è realizzato in legno di Pino Cembro (cirmolo) 100% naturale proveniente dalle cime dell'Alto Adige.  Rilascia nell'aria un profumo intenso e resinoso, regalandoti una sensazione di benessere. Oltre ad essere un elegante complemento d'arredo, Freedom rende salubre l'aria che respiri! I risultati di laboratorio lo dimostrano.